Molto spesso i caschi per bambini vengono visti dai più piccoli come un intralcio, più che come una necessità. Nonostante la propaganda mediatica abbia insegnato ai genitori quanto sia importante indossare sempre il casco quando si va in bicicletta, i bambini continuano a digerire con riluttanza questa imposizione voluta dai grandi. Per invogliare anche i più testardi ad indossare una protezione per la testa, un’associazione danese impegnata nella promozione dell’importanza della sicurezza per i bambini, dopo aver contattato l’agenzia pubblicitaria DBB, ha ideato i caschi per bambini che riprendono il disegno e la forma dei capelli Lego.

 

Un tipo di giocattolo amatissimo dai più piccoli, che da sempre li coinvolge a sfruttare la fantasia per creare splendide costruzioni. La finalità del progetto, prodotto dal brand danese MOEF, è insegnare ai più piccoli l’importanza della propria sicurezza facendoli divertire.

I piccoli saranno invogliati a indossare questo casco per poter somigliare ai propri giocattoli e ai propri eroi: il casco riprende le linee dei capelli degli omini più amati di sempre e siamo sicuri che anche i più grandi vorrebbero indossarlo.